Adalt Rete d'Imprese

Il Progetto

Adalt un progetto per l'economia di montagna

Era una terra votata all’agricoltura e all‘allevamento, la nostra. Una terra generosa e fertile che offriva i suoi frutti a chi la custodiva con amore e rispetto.

 

Ora il tempo è maturo. Invertire la tendenza di uno spopolamento che sembra inarrestabile ci sembra possibile, emozionante: c'è chi ha deciso di restare, chi di tornare e chi di intraprendere una nuova avventura per scommettere sul futuro di questa terra e dare nuova vita alle antiche tradizioni.

 

Sì, ci crediamo. E’ per questo che ci siamo uniti in una rete che aggrega nove piccole realtà agricole nate all’ombra delle vette della Carnia, a Forni di Sotto.

Adâlt - Bontà di rilievo - è un progetto di economia circolare che valorizza le produzioni locali e crea un sistema virtuoso di scambio e collaborazione tra aziende. I prodotti della rete, come vino, formaggi, miele e ortaggi, sono frutto di un lavoro artigianale e di una passione autentica per la terra.

 

Scegliere Adâlt significa scegliere un futuro sostenibile, supportare le piccole realtà locali e contribuire a mantenere viva la montagna. Significa gustare prodotti genuini e di alta qualità, che racchiudono in sé il sapore autentico della Carnia.

 

Il futuro è nelle nostre mani. Scegliamo di plasmarlo con una storia di cambiamento, responsabilità e innovazione.

Facebook Instagram
PSR 2014-2020 Programma di Sviluppo Rurale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Euroleader